SEGUIMI SUI SOCIAL

Piadina Integrale Home Made

11:05

Oggi vorrei proporvi una ricetta per la piadina integrale fatta in casa :)
L'ho provata diverse volte e io la trovo leggera, saziante e... deliziosa!
Inoltre è molto veloce da fare e servono pochi ingredienti e pochi passaggi!
Questa è la mia -->instagram.com/vanessafitmom/piadinaintegrale

Ingredienti
250 g di farina integrale
150 ml di acqua fredda (dosate voi l'acqua)
2 cucchiai di olio
Sale rosa 

Preparazione
Mischiati tutti l'ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo e non troppo mollo, quindi dosate voi farina e acqua per regolare l'impasto.
Una volta che avete ottenuto l'impasto stendetelo come se fosse una pizza e ritagliate le vostre piadine (io le ho fatte anche a forma di cuore!).
Prendete una padella antiaderente e fate cucinare la piadina a fuoco lento, il la giravo quando vedevo che iniziava a gonfiarsi. 

Condimenti 
Come condimenti potete usare quello che volete, l'importante è che siano ingredienti sani (altrimenti addio ricetta light :P).
Io ad esempio ho usato insalata e carote, prosciutto crudo sgrassato.
Potete usare anche a scelta uno di questi ingredienti:
- bresaola
- prosciutto cotto magro 
- yocca 
- ricotta magra
- tonno al naturale
- salmone
Potete anche usare solo verdure e aggiungere un po' di salsa yogurt per renderla ancora più sfiziosa!

Buon Appetito :*

Vanessa.

You Might Also Like

0 commenti

INTERVISTA SU MAMME.TV

INTERVISTA SU SWMagazine

Banner gennaio 2017 Image Banner 1080 x 300