SEGUIMI SUI SOCIAL

P90X3 by Tony Horton

20:59


Finalmente vi parlo del nuovo programma di allenamento che sto seguendo !

Sono passati già 11 giorni da quando ho iniziato il programma ma ho voluto aspettare prima di parlarvene perché volevo conoscerlo un po'.
Vi dico che già che è TOSTO, RAPIDO e COMPLETO: quello che cercavo.

Cos'è P90X3 ?
E' un programma di allenamento di Tony Horton (in un prossimo post parlerò anche di lui!). Il programma dura 90 giorni, ogni giorno si segue un allenamento di 30 minuti, alla Domenica si può decidere se allenarsi (sempre 30 minuti) oppure fare Rest (riposo). 

Le prime 3 settimane gli allenamenti sono i seguenti:

1) Lunedì: Total Synnergystics, total body
2) Martedì: Agility X, gambe e glutei
3) Mercoledì: Yoga X
4) Giovedì: The Challenge, (il più duro della settimana!) braccia e spalle
5) Venerdì: Pilates X
6) Sabato: Incinerator, braccia e spalle
7) Domenica: Dynamix or Rest

Io ho fatto alcune modifiche in base ai miei obiettivi ma anche alle mie esigenze: al Mercoledì non faccio Yoga X ma Ab Ripper X sempre di Tony Horton e al Venerdì aggiugo oltre a Pilates X anche Ab Ripper X.

Esistono più calendari da seguire in base ai propri obiettivi, io vorrei aumentare un po' la massa e definirmi e quindi sto seguendo il calendario MASS, ma ci sono anche i calendari LEAN (per chi vuole perdere ancora qualche kg facendo più cardio) e CLASSIC. 


Anche se sono passati solo 11 giorni mi sento di poter già fare le prime considerazioni:
- Mi piace di più di Kayla perché non ci sono guide da seguire ma video e quindi tempo passa molto più velocemente; inoltre Tony è un gran motivatore ! 
- E' un programma diverso da Kayla con esercizi anche più difficili come le trazioni






Vi lascio anche alcuni video dei miei allenamenti ;)

http://instagram.com/p/x1ejZnRXEg/?modal=true
                                        

http://instagram.com/p/yFAVWvRXDQ/?modal=true

Seguimi anche su Facebook: "Vanessa Fit Mom" 

You Might Also Like

0 commenti

INTERVISTA SU MAMME.TV

INTERVISTA SU SWMagazine

Banner gennaio 2017 Image Banner 1080 x 300